Gruppo Facebook Web Consapevole

Stai cercando un luogo dover poterti confrontare con altri genitori ed educatori su come aiutare i tuoi figli a non sprofondare nella comunicazione digitale di oggi?

Sei un educatore e non riesci a comprendere fino in fondo le dinamiche comunicative utilizzate dei ragazzi dei tuoi gruppi?

Facebook, WhatsApp, Snapchat e Instagram sono (o saranno a breve) i tuoi incubi ricorrenti?

Non riesci a capire cosa facciano tutto il giorno i ragazzi attaccati allo schermo del loro smartphone?

Vuoi imparare i segreti dei Social Media e della comunicazione digitale, per essere in grado di aiutare i tuoi figli a non farsi risucchiare dalle sabbie mobili del cyber-bullismo, il sexting e co?

Allora devi sapere che c’è una bella notizia per te: è nato il gruppo facebook di Web Consapevole!

Ok. Ma perché mai dovrei iscrivermi a questo ennesimo gruppo?

Perché è il primo ad essere dedicato agli educatori di ogni genere che si trovano ad affrontare la sfida dell’ambiente e della comunicazione digitale e vogliono mettere nella propria cassetta degli attrezzi pratiche e strumenti per affrontarla al meglio!

Il gruppo di Web Consapevole è uno spazio di dialogo e confronto aperto a tutti, dove per partecipare non è necessario essere tecnici o informatici: anzi, non esserlo è un plus! 😉

Si possono fare domande, raccontare esperienze, difficoltà e trovare aiuto e consiglio da parte di alcuni esperti, ma anche da parte di chi, come te, ci è già passato e può offrire e condividere buone pratiche già sperimentate.

In questo gruppo si impara INSIEME ad accompagnare e aiutare i ragazzi che ci sono affidati a non farsi risucchiare nel grande mondo della comunicazione di oggi.

Peché siamo convinti che Internet non fa paura … se lo si abita con ZUCCA! 😉

Ah già, forse è meglio se ti lascio anche il link 😉
Eccolo: Web Consapevole – Educatori (non intrappolati) in Rete

Ci vediamo da quelle parti e … ovviamente passa parola 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *